Gruppo Santa Marta

Il nome del gruppo ci è stato suggerito da don Emanuele proprio per emulare il ricordo di Marta, sorella di Maria e di Lazzaro di Betania, donna di casa tuttofare, impegnata, sollecita e indaffarata per accogliere degnamente il gradito ospite, Gesù, il quale amava sostare in quella casa durante la predicazione in Giudea.

Siamo attualmente un gruppo di nove donne dedicate alla pulizia della Chiesa (pavimento, banchi, confessionali, porte vetro, altare, ecc...), della Sacrestia, della Cripta, dei bagni e delle aule del catechismo al bisogno.

Una signora a casa ci sostiene per tutto ciò che concerne il lavare le asciugamani, i canovacci, ecc..., spesso anche nell'acquisto di prodotti per le varie necessità.

Un’altra persona è dedicata a tenere in ordine tutto ciò che è necessario per la celebrazione della S. Messa, dall’altare e le tovaglie, ai camici e le casule indossate dal nostro Parroco e dagli altri Sacerdoti, seguendo anche l'allestimento che varia a seconda del periodo liturgico.

Da circa un anno ci siamo prese l'impegno di celebrare una Santa Messa in memoria dei defunti che vengono a mancare durante i mesi.

Il nostro Gruppo è completamente autofinanziato.